Giornata mondiale del rene: controllo neurologico gratuito a Solofra

11 marzo 2019
butt.jpg

Giovedì 14 marzo, in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL RENE, l’ASL di Avellino, diretta dall’Ingegner Sergio Florio, comunica che dalle ore 9.00 alle 14.00 il personale medico ed infermieristico del Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale A. Landolfi di Solofra, diretto dal dott. Biagio Di Iorio, effettuerà a tutti i cittadini un controllo nefrologico gratuito e test urinari gratuiti, offrendo informazioni sul rischio nefro–cardiovascolare. La prevenzione permette di effettuare una eventuale diagnosi di malattia renale e mettere in campo, agli stadi iniziali della patologia, utte le strategie dietetiche e terapeutiche.
La giornata mondiale del rene (GMR) è organizzata ogni anno il secondo giovedì del mese di marzo dalla Federazione Internazionale delle Fondazioni per il rene (IFKF) e dalla Società Internazionale di Nefrologia (ISN).
Lo scopo di questa iniziativa è quello di accrescere la consapevolezza che è possibile contrastare la malattia renale se questa viene diagnosticata precocemente. Un adeguato trattamento delle cause permette di ritardare complicazioni legate al deterioramento dei reni e/o danni renali.

Il nostro unico scopo è prenderci cura di voi. Ci dedichiamo ogni giorno con ascolto, competenza e responsabilità alla vostra salute e al vostro benessere.

Link Utili

Copyright © Farmacia Cardillo 2017. Tutti i diritti riservati - Site by Visualizza