Salute. Proteggi la vista con le arance

22 luglio 2018
arance.jpg

Le mele (“una al giorno”) hanno la fama di tenere lontano il medico, ma ora un simile status va riconosciuto alle arance, che secondo una ricerca australiana aiutano a ridurre significativamente il rischio di degenerazione maculare.

Alle loro tante qualità, le arance possono aggiungerne un’altra. Stando ad una ricerca dell’Università di Sydney, infatti, possono contribuire a ridurre il rischio di degenerazione maculare. Studiando circa 2mila anziani per 15 anni, i ricercatori hanno infatti scoperto che i cibi introdotti nell’organismo possono avere riflessi sulla qualità della vista. In particolare, è stato rilevato che coloro che, durante il giorno, mangiavano almeno una porzione di arance al giorno, avevano un rischio di degenerazione maculare inferiore del 60%. Il merito, in questo caso, non sarebbe della vitamina C, ma dei flavonoidi, che aiutano a ridurre le infiammazioni e lo stress.

I risultati appaiono eccitanti e innovativi ma la ricerca è ancora preliminare e saranno necessari ulteriori studi. In ogni caso, con l’avanzare dell’età raccomandiamo una dieta più sana in generale e le arance ne sono parte.
Nella farmacia troverete un vasto assortimento di prodotti per tutte le vostre esigenze. Chiedete ai nostri collaboratori per ulteriori consigli su come proteggere la vista: http://www.farmaciacardillo.it/reparti/
Fonte: Ansa

Il nostro unico scopo è prenderci cura di voi. Ci dedichiamo ogni giorno con ascolto, competenza e responsabilità alla vostra salute e al vostro benessere.

Link Utili

Copyright © Farmacia Cardillo 2017. Tutti i diritti riservati - Site by Visualizza