Vacanze con il cane: cosa mettere in valigia?

5 luglio 2021
vacanza-animali-1.jpg

Pronti per la vacanza in compagnia del tuo amico a 4 zampe?
6 consigli su come fare la valigia perfetta per le tue vacanze

Finalmente si parte! Che sia mare oppure montagna, vacanza lunga oppure weekend, preparare il bagaglio per il tuo compagno di viaggio è sempre una sfida emozionante. Riuscire a portare con sé tutto il necessario, senza dimenticare nulla e senza rinunciare a nulla, è una missione tutt’altro che impossibile. Ti aiutiamo noi:

IL LIBRETTO SANITARIO
qualunque cosa accada, se un veterinario dovesse visitare il tuo amico peloso è necessario sappia quale sia la sua storia clinica.
GLI OGGETTI FAMILIARI
Se il tuo amico a 4zampe non è abituato a viaggiare potrebbe essere un po’ spaesato in un nuovo ambiente; porta alcuni dei suoi giochini preferiti, un paio di copertine, tutto ciò che possa farlo sentire maggiormente a casa, a proprio agio, al sicuro.
LE CIOTOLE, CIBO E ACQUA
non vorrai mica dimenticarti questo?! 😉 Non modificare le sue abitudini, fai scorta del suo consueto cibo, pianifica quanto te ne servirà per il periodo che hai pensato di trascorrere fuori e porta tutto con te. Una borraccia per l’acqua è fondamentale!
SACCHETTI IGIENICI
Attenzione a non lasciare a casa i sacchetti igienici: qualunque sia la meta è indispensabile avere sempre con sé sacchetti igienici per non rischiare, tra l’altro, di incorrere in qualche sanzione.
MUSERUOLA
Non può mancare nella valigia di Fido. Per strada ma anche nei luoghi pubblici o in caso d’utilizzo di mezzo di trasporto, è fatto obbligo al proprietario avere con sé la museruola in caso di necessità o su richiesta dell’autorità di pubblica sicurezza.
MEDICINALI
Attrezzare un kit di pronto soccorso senza dimenticare di mettere dentro anche l’antiparassitario che utilizzi regolarmente.
Consiglio extra. Assicurati che la medaglietta identificativa del tuo amico a 4zampe sia in regola e contenga un numero di telefono scritto in modo chiaro e leggibile attraverso il quale sia possibile rintracciarti in caso di smarrimento.

Nella farmacia troverete un vasto assortimento di prodotti per tutte le vostre esigenze. Chiedete ai nostri collaboratori per ulteriori consigli su come proteggere al meglio la vostra pelle: http://www.farmaciacardillo.it/reparti/

Il nostro unico scopo è prenderci cura di voi. Ci dedichiamo ogni giorno con ascolto, competenza e responsabilità alla vostra salute e al vostro benessere.

Link Utili

Copyright © Farmacia Cardillo 2017. Tutti i diritti riservati - Site by Visualizza